A- A A+

Johnatan, un marinaio

Jonathan è un marinaio vagabondo, Dopo un disastroso naufragio incominciano le peripezie e, sospinta dai venti, dalle onde e dalla sorte, trova approdo su varie terre alla continua ricerca della sospirata salvezza.

Ma, ora sgangherati cannibali ben muniti, però di pentoloni, ora belve all’apparenza terribili la costringono a riprendere il mare continuando le sue tragicomiche avventure. Solo un piccolo pappagallo cercherà di essergli di aiuto in questa rocambolesca e divertente ricerca; divenuto suo amico intonerà con  Carolina struggenti e nostalgiche canzoni marinaresche.

Questo spettacolo, basato su quadri musicali e coreografici, si inserisce nella linea della compagnia che crede nella validità di questa concezione registica e drammaturgia. Luci, colori e musiche, assieme alla grande varietà e numero di burattini ed alla diversità delle scuole di animazione rappresentate, si fondono per costruire una nuova realtà del racconto fantastico che permette al nostro pubblico specifico, i bambini, di partecipare attivamente all’evolversi dello spettacolo stesso, ma che lascia ai grandi la possibilità di ritrovare la propria fantasia, troppo nascosta dall’impegno quotidiano.

 

TECNICHE UTILIZZATE: burattini a guanto tradizionali, pupazzi

Esigenze tecniche: 3 kw – attacco corrente